×

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

REGOLAMENTO

PERIODO DI SVOLGIMENTO DEL CONTEST

Dal 01/10/2017 al 17/12/2017 E COMUNICAZIONE DEI VINCITORI ENTRO IL 22/12/2017 ALLA PRESENZA DI UN NOTAIO

AMBITO TERRITORIALE

Territorio Italiano e Repubblica di San Marino

DESTINATARI

Tutti gli utenti maggiorenni residenti sul territorio Italiano e nella, Repubblica di San Marino. Sono esclusi dalla partecipazione al contest i dipendenti e i familiari dei dipendenti della società promotrice delle altre società coinvolte nell'organizzazione del contest.
I dipendenti e i familiari dei dipendenti della società Promotrice e delle altre società coinvolte nell'organizzazione del contest sono esclusi dalla partecipazione al contest.
È possibile partecipare al contest solo on line attraverso Facebook.
I partecipanti per poter partecipare al Contest via Facebook., devono avere il proprio account Facebook (attivato prima dell'inizio del Contest).
La partecipazione al Contest è gratuita e non è in alcun modo soggetta all’acquisto di beni o servizi.
Il costo di connessione al sito www.shareameal.it è quello previsto dal singolo partecipante, in base al proprio piano tariffario personale concordato con il gestore.

ATTIVITA’ PROMOZIONALE DEL CONTEST

Durante il periodo previsto dal presente regolamento la Società promotrice inviterà, in varie forme, sulla propria pagina Facebook KnorrIT e sul sito internet shareameal.it, i destinatari a partecipare al contest “SHARE A MEAL” condividendo la fotografia e la descrizione di una ricetta anti-spreco.

PREMIAZIONE DEI MIGLIORI ELABORATI

Verranno premiati n. 24 elaborati (costituiti da foto e ricetta) con un Corso di Cucina che si svolgerà presso la città di Milano e la sede del Corso verrà comunicata in seguito ai 24 vincitori selezionati dalla Giuria e riceveranno una fornitura di prodotti Knorr (del valore di €. 30,00). I 24 Vincitori per raggiungere la città di Milano e il luogo del Corso di Cucina, avranno un rimborso per la trasferta dal luogo di residenza o domicilio entro un massimo di €. 300,00.
Sono esclusi dal rimborso eventuali vincitori residenti nella città di Milano. Si precisa che, per motivi organizzativi i vincitori non potranno chiedere di anticipare o posticipare le date di partecipazione del Corso di Cucina.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al Contest è consentita dal 01/10/2017 alle ore 00.00 e finirà il 17/12/2017 alle ore 23.59, ultimo termine per poter partecipare. Il Contest si svolgerà all’interno del sito www.shareameal.it e tramite un’applicazione denominata “Share a meal” che verrà visualizzata tramite un apposito collegamento (TAB) sulla pagina Facebook raggiungibile all’indirizzo facebook.com/KnorrIT.
Per poter partecipare al Contest gli utenti dovranno accettare il regolamento (l’accettazione avverrà tramite Facebook connect con un pop up che informa sull'accettazione dello stesso) e successivamente potranno caricare la foto di una preparazione culinaria e descrivere perché la preparazione è anti-spreco.

INDICAZIONI PER LA CREAZIONE E REDAZIONE DELLA RICETTA

Per il caricamento della ricetta e della foto bisognerà rispettare le seguenti regole:
• le immagini inviate dovranno rispettare i parametri di risoluzione dell’immagine, formato e dimensioni del file indicati per partecipare (Dimensioni minime 250x250 px; Formato 1:1; Peso massimo: fino a 4 MB; Formati: .gif, .jpg e .png). I vincitori potrebbero essere ricontattati per inviare, se disponibile, una versione dell’immagine ad alta risoluzione.
• Titolo di max 100 caratteri.
• Descrizione di max 2000 caratteri.
• Attinenza al brief “anti-spreco”
• Quantità e tipologia di ingredienti utilizzati con un prodotto a scelta Knorr
• Originalità della ricetta
• Qualità della foto

La partecipazione al presente Contest comporta l’accettazione piena ed incondizionata, da parte dei partecipanti, di tutte le condizioni del presente Regolamento. Il partecipante, con l’adesione al Contest e l’accettazione del presente regolamento, cede tutti i diritti a titolo gratuito della “fotografia e della ricetta realizzata” alla Unilever Italia Mkt Operations S.r.l., nonché il diritto di usare, modificare, riprodurre anche parzialmente, diffondere ( con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia, e secondo le modalità da Unilever Italia Mkt Operations S.r.l. ritenute più opportune), distribuire, preparare opere derivate, visualizzare e divulgare in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale i contenuti caricati nell’ambito del presente Contest.

REGOLE PER LA REGISTRAZIONE E PER IL CARICAMENTO DI FOTO E RICETTA

Una volta completato il caricamento, gli utenti atterreranno su una thank you page che li ringrazierà avvisandoli che la ricetta sarà moderata e che riceveranno un'e-mail non appena sarà approvata.

Ogni partecipante può partecipare con più FOTO E RICETTA ma potrà in ogni caso vincere una sola volta.
Il contenuto della foto deve rispettare le norme della responsabilità sociale considerando i seguenti punti:
• Le immagini non possono contenere riferimenti esplicitamente sessuali o fisici
• Non deve incoraggiare in alcun modo un consumo alcolico irresponsabile o eccessivo
• La didascalia e titoli della ricetta non può associare il tema del contest a comportamenti violenti e/o asociali e/o chiaramente trasgressivi delle convenzioni sociali locali e/o che possano recare turbamenti nel pubblico. Non dovranno essere razzisti

Il materiale sarà visionato in fase preventiva dalla società Edelman S.r.l. che provvederà per conto della società promotrice ad eliminare i contenuti che non rispettano i punti sopra citati o che non siano rappresentative del tema del concorso. Le decisioni della Società promotrice in ordine a quanto sopra, sono insindacabili e inoppugnabili. Le foto verranno insindacabilmente selezionate al fine di evitare la pubblicazione di foto con contenuti ritenuti offensivi, blasfemi, violenti od osceni, o contenenti incitamenti all’odio o alla discriminazione razziale e/o religiosa, o non attinenti con quanto richiesto nel presente regolamento.

La foto e la ricetta ammessa al Contest saranno mostrate in una gallery dedicata visibile sia sulla tab Facebook, sia nel sito internet e potranno essere votate dagli utenti.

DICHIARAZIONI E GARANZIE

Ogni fotografia e ricetta caricata dai partecipanti deve essere correlata al Contest in termini di contenuto. Si specifica che i partecipanti dovranno garantire che niente di quanto inviato è contrario alle vigenti norme di legge; a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, contenga immagini oscene, diffamatorie, blasfeme, razziste, pedopornografiche o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d'autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi, dei diritti di pubblicazione e in generale rispetta quanto stabilito dalla legge sul Diritto d'autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche. Ogni partecipante è responsabile in via esclusiva delle proprie foto / caricate e garantisce di essere autore e titolare di tutti i diritti d’autore connessi. Qualora le foto e le ricette caricate non fossero state realizzate dal Partecipante e non fosse titolare di ogni diritto da esse derivanti, lo stesso dovrà manlevare e tenere indenne la Unilever Italia Mkt Operations S.r.l. e Edelman (che gestisce il presente Contest per conto della Unilever Itala Mkt Operations S.r.l.), da qualsiasi richiesta anche di risarcimento da danni che potesse venirle avanzata dall’autore o dal titolare di tali diritti, ovvero da terzi aventi causa.

La società promotrice si riserva il diritto, nel caso in cui anche solo uno dei requisiti non sia rispettato di escludere i partecipanti dal contest. Il partecipante solleva la società promotrice dalla responsabilità nei confronti di terze parti in caso di violazione di quanto specificato.

I partecipanti dovranno inoltre garantire di aver ottenuto tutti i consensi e le liberatorie per l'utilizzo e la diffusione del materiale inviato da eventuali altre persone coinvolte, e che pertanto la riproduzione da parte della Società Promotrice non comporterà la violazione di diritti di terzi.
Il partecipante, inviando la fotografia e la ricetta, autorizzerà la Società Promotrice a utilizzarla ai fini della comunicazione del Contest, compresa la promozione di immagini sui social network, nonché per fini pubblicitari e per finalità di marketing e di comunicazioni future senza nulla pretendere, anche dopo il termine finale del Contest.

GIURIA DI QUALITA PER LA SELEZIONE DELLE FOTO E RICETTE VINCITRICE

Al termine della durata del Contest, sulla base delle valutazioni di gradimento degli utenti, verrà stilato l’elenco delle n. 50 fotografie più votate che accederanno dunque alla fase di votazione tramite Giuria di qualità.

La giuria di qualità a suo insindacabile giudizio entro il 18.12.2017 alla presenza di un Notaio, valuterà e sceglierà gli elaborati (fotografie e ricette) utilizzando i seguenti parametri:
a. Attinenza al brief “anti-spreco”.
b. Quantità e tipologia di ingredienti utilizzati con i prodotti a scelta della gamma Knorr.
c. Originalità della ricetta.

Per ciascun parametro ogni giurato esprimerà un voto da 1 a 10, la somma delle valutazioni determinerà la classifica finale.

I primi 24 classificati saranno invitati a partecipare al Corso di Cucina con Lisa Casali che si terrà a Milano e riceveranno una fornitura di prodotti Knorr (del valore di €. 30,00).
Nella stessa data sopra indicata, gli elaborati classificati dal venticinquesimo al cinquantesimo posto, saranno inseriti in classifica quali riserve da contattare, in caso di mancata risposta/mancata reperibilità di uno (o più ) dei primi 24 classificati.

COMUNICAZIONE DELLE VINCITE

I vincitori dei migliori elaborati saranno comunicati attraverso un post sulla pagina Facebook ufficiale KnorrIT e contattati privatamente attraverso la mail associata al proprio account Facebook e condivisa dall’utente in fase di registrazione. Se l'autore non risponderà a tale mail entro 2 giorni dall'invio della stessa, la società delegata provvederà a contattare le riserve in ordine decrescente, a partire dalla ventunesima classificata e così via. Le formalità relative alla consegna dei compensi verranno definite individualmente con i singoli vincitori. La società promotrice, non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui la notifica sia stata persa durante il trasferimento elettronico o non sia stata ricevuta dal vincitore per ragioni che non dipendono dalla stessa.
I riconoscimenti non possono essere modificati, scambiati o trasferiti e non possono in alcun modo essere convertiti in denaro.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

Tutti i partecipanti dichiarano di essere a conoscenza e di accettare il presente regolamento che comporta l’accettazione di ogni parte del regolamento senza alcuna riserva.
Ogni tentativo di truffa e ogni dichiarazione inesatta o falsa implica l’immediata squalifica. È severamente vietato modificare o tentare di modificare le disposizioni relative al contest a premi, in particolare le modalità e gli elementi determinanti il buon esito dello stesso. La Società Promotrice si riserva il diritto di intentare azioni giudiziarie contro chiunque non rispetti il presente regolamento o abbia posto in essere comportamenti di truffa o tentata truffa.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per i messaggi persi o ricevuti danneggiati nell’ambito della trasmissione on line, pervenuti oltre il tempo stabilito o con dati non corretti. La Società Promotrice non si assume responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire a un concorrente di partecipare all’iniziativa.

PUBBLICITA’ DEL CONTEST

I Partecipanti del Contest sollevano Facebook da qualsiasi responsabilità in merito alla partecipazione del Contest.
Il presente Contest non è in nessun modo sponsorizzato, promosso o amministrato / collegato a Facebook e pertanto nessuna responsabilità è imputabile allo stesso nei confronti dei partecipanti.
Il partecipante solleva Facebook rispetto a qualsiasi lamentela che dovesse sorgere durante il periodo di validità del contest.
La pubblicità svolta ai fini di comunicare il Contest e sarà coerente con il presente regolamento.
Il regolamento completo è consultabile sul sito www.shareameal.it.

PRIVACY

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003, si rende noto che i dati personali dei partecipanti alla presente operazione saranno trattati ai fini dell’espletamento del contest. Il trattamento sarà effettuato con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza anche attraverso sistemi automatizzati. Ai sensi degli art. 7,8,9 del D. Lgs n. 196/2003 il partecipante potrà esercitare i relativi diritti tra cui avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica e la cancellazione oppure opporsi al loro utilizzo scrivendo ad Edelman S.r.l con sede legale in Milano in via Varese 11, quale responsabile del trattamento dei dati personali ai soli fini della gestione del Contest.